EcoMarathon, in “corsa” gli sponsor

Si apre il bando per i soggetti interessati a supportare la gara podistica in programma il prossimo 19 aprile sulle colline di Bagno a Ripoli

12
Sponsor in pista per l’EcoMarathon Bagno a Ripoli. Si è aperto l’avviso pubblico per individuare i soggetti interessati a supportare la gara podistica in programma domenica 19 aprile sulle colline ripolesi. La manifestazione, giunta alla IV edizione, è ormai un punto di riferimento per gli amanti del trail di tutta Italia, e coniugando sport e bellezze naturalistiche, ogni anno richiama centinaia di partecipanti.
L’organizzazione dell’EcoMarathon può essere sostenuta con un contributo economico o attraverso una sponsorizzazione tecnica, con la fornitura di beni e servizi a titolo gratuito. Gli sponsor interessati hanno tempo fino a lunedì 3 febbraio per presentare domanda. La documentazione necessaria può essere reperita sul sito dell’EcoMarathon (www.ecomarathonbagnoaripoli.com ) e deve essere inviata all’indirizzo di posta elettronica podistigrassina@gmail.com con oggetto “Bando per ricerca sponsor EcoMarathon IV edizione”. 
 
L’EcoMarathon Bagno a Ripoli è organizzata dal Gruppo Podistico della Fratellanza Popolare di Grassina in collaborazione con il Comune di Bagno a Ripoli e la Pro Loco per Bagno a Ripoli. 
 
La IV edizione della corsa prenderà il via dal Giardino “Silvano ‘Nano’ Campeggi” ai Ponti nel cuore della frazione capoluogo (invece che da piazza Umberto I a Grassina) e prevederà come di consueto quattro opzioni: tre percorsi competitivi il cui tracciato è stato modificato rispetto alle prime tre edizioni (Ecomarathon: 42km con un dislivello di 1700 metri; Corri all’Incontro: 21km con dislivello di 750 metri; Tra Vicchio e Paterno: 13km con un dislivello di 380 metri) ed uno non competitivo lungo il sentiero di “borghi e colline” tracciato dal Gruppo Trekking di Bagno a Ripoli.
 
Ad anticipare la corsa vera e propria, poi, sabato 18 nel pomeriggio è in programma una passeggiata ludico-motoria nelle fattorie del territorio dove i partecipanti avranno l’occasione, oltre che di approfondire la conoscenza delle campagne ripolesi, di degustare i prodotti tipici del territorio.
 
Le iscrizioni alla EcoMarathon sono ufficialmente aperte. Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione sono reperibili sul sito www.ecomarathonbagnoaripoli.com
SHARE
Giornalista e VideoReporter, i miei primi compagni il video e la musica, mixati alla certezza che il suono e l'immagine riescono a parlare con tutti.