eChianti, i numeri di un successo

0

A soli 4 mesi dall’avvio sono già migliaia le persone che hanno visitato il portale dedicato a Bagno a Ripoli. 

Oltre 4500 utenti unici e circa 30000 pagine viste ogni mese. Con un trend in continua crescita che a giugno porterà ad aumentare sensibilmente gli ottimi dati già fatti registrare a maggio. Sono questi i numeri che testimoniano il successo di echianti.it ad appena quattro mesi dalla sua nascita con una crescita esponenziale e continua nell’attenzione ricevuta dal sito.

Grazie all’avvio di nuove rubriche (da quella sui luoghi più suggestivi del comune a quella sul cibo, da quella sulle opportunità dell’agricoltura a quella degli itinerari da percorrere a piedi) e alla massiccia presenza anche sui social network, echianti.it ha triplicato nei primi 4 mesi di vita il numero di utenti unici che quotidianamente aprono il portale ed ha parallelamente raddoppiato il numero di pagine visualizzate.

Un trend che, come detto, sarà ulteriormente incrementato a giugno, mese nel quale il portale ha già fatto registrare una sensibile crescita degli accessi col record di quasi 1000 utenti unici che hanno visitato il sito in una sola giornata.

Numeri, insomma, che testimoniano come echianti.it si stia già affermando come una importantissima vetrina sul territorio di Bagno a Ripoli, dando sia la possibilità di promuovere le attività presenti sul portale, sia l’opportunità ai cittadini di conoscere tutte le iniziative che si svolgono nel comune.

Senza dimenticare che, nel prossimo futuro, troverà spazio sul sito anche una sezione dedicata all’e-commerce attraverso la quale potranno essere acquistati direttamente on line i prodotti tipici provenienti dal territorio.

Aderisci a eChianti! Per maggiori informazioni contattaci a: info@echianti.it oppure seguici su Facebook (echiantitoscana) e su Twitter (eChiantiTOS).

SHARE
La redazione del giornale eChianti.it