Domenica 6 Dicembre: Visita all’oratorio di Santa Caterina a Bagno a Ripoli, in occasione della mostra “Copie d’artista”

2

Una visita all’Oratorio di Santa Caterina, uno dei luoghi più belli del nostro territorio, pensata appositamente per mamme in gravidanza, genitori con bambini piccoli e nonni, questa la proposta di Mariagrazia Brancone, guida turistica, per domenica 6 dicembre.

L’iniziativa è realizzata con Mamma Cult, il brand che organizza visite guidate in luoghi di carattere culturale per le mamme in gravidanza e con bambini di ogni età, anche i piccolissimi nel passeggino, papà e nonni.

In questa occasione si avrà la possibilità di visitare l’Oratorio di Santa Caterina, splendido scrigno gotico voluto dagli Alberti nel XIV secolo, affrescato da Spinello Aretino e altri importanti artisti dell’epoca, che fino al 20 dicembre accoglie la mostra “COPIE D’ARTISTA”, capolavori riprodotti da ARTE VERA by Colorgis.

Ritrovo: davanti all’oratorio, in via del carota, Bagno a Ripoli, ore 11.00 e ore 14.30

Durata: 1h 30

Prezzo: 10€ ad adulto, bimbi gratis (compreso di snack Alce nero e scheda didattica)

Prenotazione obbligatoria: didatticafirenze@mammacult.com

Visita accessibile con il passeggino

La visita Mamma Cult è studiata nelle tempistiche e contenuti per adulti accompagnati da bambini. Ai bambini dai 3 anni in su viene fornito uno snack biologico e una scheda creativa per partecipare alla visita.

 

E.A.

SHARE
La redazione del giornale eChianti.it