Danze e musiche del XVI secolo per il saggio della Contrada dell’Alfiere

12

L’Associazione Musicale NEUMA9 e il Gruppo di Danze Storiche dell’Associazione Culturale Contrada Alfiere vi invitano ad Aprile in Musica & Danza, saggio di danza e musica, che si svolgerà sabato 23 aprile dalle ore 21 presso la Chiesa della Pentecoste in via delle Arti,1 a Bagno a Ripoli (FI).Image Un programma molto ricco, dove ogni balletto sarà accompagnato dalle musiche prodotte con chitarre “ARA” appositamente studiate e realizzate per essere amplificate, mantenendo le caratteristiche di uno strumento tradizionale.

Con l’occasione verrà effettuata una raccolta fondi per i lavori della Chiesa ad offerta libera.

La manifestazione è realizzata con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli e la collaborazione di Cioccolateria e Gelateria Artigianale Vitali, Forniture Alberghiere snc, Italialook e Grafiline.it

Il gruppo di Danze Storiche della Contrada nasce nel 1981 da una idea di Luciano Artusi e con molta precisone e attinenza storica cerca di riprendere gli usi e i costumi delle corti rinascimentali. Le danze riproposte del gruppo fanno parte del repertorio italiano e francese del XV e XVI secolo.

Per maggiori informazioni: Evento Facebook

SHARE
Nata a Firenze nel 1990, inizia a frequentare Bagno a Ripoli nel 2009 per lavoro e da allora continua a scoprire giorno per giorno questo bellissimo territorio. Laureata in Storia dell'Arte all'Università di Firenze contribuisce alla redazione di testi per il web dei siti www.echianti.it, www.ecomarathonbagnoaripoli.com, www.oliobagnoaripoli.it, www.rossorubino.tv.