Dalla passione di Lorenzo e Niccolò è nato “Punto e a Capo” un film ambientato a Bagno a Ripoli

11

La passione è una leva importante per riuscire a realizzare i sogni e desideri, come quello di realizzare un film, traguardo raggiunto da due giovani ragazzi ripolesi che con un budget quasi assente e un iphone 5S hanno realizzato un cortometraggio ambientato nel nostro territorio.

Il cortometraggio “Punto e a Capo” parla di un giovane aspirante scrittore che non può più permettersi il costo degli studi a Milano e deve far ritorno nel paese dove ha trascorso l’infanzia. Questo non lo frena, però, dal voler pubblicare il libro a cui sta lavorando, da qui iniziano una serie di avventure per raggiungere l’obiettivo tanto desiderato dal protagonista.

Il film, scritto da Lorenzo Lombardi e diretto da Niccolò Corti, è ambientato a Grassina, Antella e Bagno a Ripoli, tra la fonte della Fata Morgana e l’Oratorio di Santa Caterina, e nasce dalla passione comune di Lorenzo e Niccolò per il cinema e la volontà di realizzare un film ambientato a Bagno a Ripoli per mettere in risalto questo territorio. Assolutamente da non perdere poi, per tutti gli amanti della famosa serie televisiva Scrubs, il cameo di Robert Maschio, attore statunitense che nella serie interpreta “Il Todd”.

“Dotati soltanto di un iphone 5S – ci ha raccontato Lorenzo Lombardi – abbiamo provato a replicare tutte le fasi che portano alla realizzazione di un film. Pian piano siamo riusciti a girarlo, concentrando le riprese, soprattutto nei weekend. Il film è nato per hobby e passione, cercando di creare qualcosa che fosse apprezzato dai nostri compaesani.”

Per il futuro?

“Vorremmo riuscire a realizzare altri cortometraggi o video con una durata minore e specifici sulle bellezze del territorio, come la fonte della Fata Morgana.”

Un grosso in bocca al lupo da tutta la redazione di eChianti

SHARE
Chiara Bianchini, blogger e social media editor. Ha curato l'aggiornamento di eChianti, seguito il portale di ecommerce eChiantishop e aggiornato i social network dei progetti eChianti ed eChiantishop dalla fondazione fino a dicembre 2016