Dal 9 settembre corsi di teatro per ragazzi al Teatro La Fonte

59

Una scuola di teatro e musical costruita sui ragazzi. È la “Tutto fa Brodway Golden theatre academy”, che a settembre riaprirà i corsi di avviamento all’arte teatrale presso il Teatro La Fonte di Bagno a Ripoli.

Ad animarla Michela Mirabucci “Mic”, regista e actor coach (e tante altre cose, tra le quali presentatrice e speaker radiofonica) che grazie alla sua esperienza in vari teatri italiani a contatto con importanti registi ha costruito un vero e proprio metodo per insegnare teatro ai giovanissimi.

«Credo che una caratteristica del mio lavoro – spiega Michela – sia nella capacità di far entrare questa passione nelle vite dei bambini e dei giovani ragazzi che poi definiscono il mio metodo “vita”. E non c’è soddisfazione maggiore, visto che proprio nei ragazzi e nei bambini sta l’assoluta e pura verità».

Vediamo un quadro completo dei corsi, che partiranno da lunedì 9 settembre.

Il lunedì si svolgeranno i corsi diretti da Michela Mirabucci: corso senior 14-18 anni dalle 15 alle 17 ( 6 posti ancora disponibili); corso junior 7-10 anni dalle 17 alle 18.30; senior residente dalle 18,30 alle 21; musical, dai 14 anni in su (propedeutico e new entry) dalle 21.00 alle 23.00.

Il mercoledì sarà la volta del canto con Chiara D’Andrea, docente di canto, performer e cantante Lirica): dalle 14.30 lezioni individuali (solo sei posti disponibili).

Ogni venerdì: a partire dal 13 settembre corsi di teatro per ragazzi delle scuole medie dagli 11 anni in su, dalle ore 15 alle 17 (dodici posti disponibili); a partire dal 20 settembre “teatro baby”, dai 3 ai 6 anni, con Vittoria Lottini, maestra, scrittrice e performer, attualmente impegnata in studi pedagogici.

Sempre il venerdì ci sarà una vera “chicca”, in esclusiva per il territorio di Bagno a Ripoli, con il corso di danza moderna tenuto da Stefano Simmaco, ballerino di fama nazionale e docente di danza moderna che vanta tra le esperienze professionali la partecipazione ai programmi “Forte forte” di Raffaella Carrà e “Bravo bravissimo” di Mike Bongiorno. Il corso si svolgerà dalle 18 alle 19,30. A seguire, dalle 19,30 alle 21, corso di recitazione (attualmente ci sono solo dieci posti disponibili) con l’attrice, performer e docente Luisa Noli.

L’offerta non manca, non resta che scegliere, anche sfruttando le due lezioni di prova che gli organizzatori offrono ai ragazzi interessati. Per info e prenotazioni: micdirector1@gmail.com – 3311820925

SHARE
Vivo da sempre tra il sud di Firenze e il Chianti. Laureato in Scienze politiche, giornalista pubblicista, ho collaborato con varie testate locali e regionali.Appassionato di fotografia e nuove tecnologie, sono anche autore di tre libri: due sulla Fiorentina (una biografia di Adrian Mutu ed il racconto del secondo scudetto) ed uno sulla storia della radio libera Radio Chianti.