Coronavirus, rinviata la Rievocazione Storica del Venerdì Santo

53

“Il CAT Onlus di Grassina informa che, in ottemperanza al DPCM del 08 Marzo 2020, a tutela della sicurezza e della salute della popolazione, si trova nella condizione di dover procedere al rinvio della manifestazione Rievocazione Storica di Grassina a data da destinarsi. Per tale ragione prove, riunioni ed incontri propedeutici alla sua realizzazione sono annullati”.

La notizia arriva con un comunicato firmato dal presidente Daniele Locardi. Inevitabile, visto quello che sta accadendo in questi giorni nel Paese con l’emergenza Coronavirus.

“Ringraziamo comunque tutti i figuranti per la loro sempre generosa disponibilità, il Consiglio Direttivo del CAT Onlus Grassina, l’amministrazione comunale di Bagno a Ripoli, i commercianti dell’intero territorio comunale, le associazioni Acli, Arci, CCN, Confesercenti, la Protezione Civile, la Fratellanza Popolare di Grassina, la VAB, la CRI di Bagno a Ripoli, la Misericordia di Antella, la Polizia Municipale, l’arma dei Carabinieri e tutti coloro che in qualche modo ci sono vicini e supportano la manifestazione al fine di preservarne la storia e la tradizione – prosegue – Con l’auspicio che le misure attivate dal Governo, attraverso la stretta osservanza della popolazione, siano sufficienti al superamento di questa fase così difficile e drammatica, cogliamo l’occasione per augurare a tutti maggiori serenità e tranquillità nel calore delle proprie famiglie, in questi momenti più che mai ritrovatesi unite e vicine”.