Coronavirus, la Contrada Alfiere dona alla Caritas le frittelle… non fatte!

111

“Oggi abbiamo donato 180kg di farina e 100kg di riso, cioè le materie prime che non abbiamo potuto usare a causa della fine anticipata della sagra delle frittelle. Ci e’ sembrato giusto aiutare chi in questo momento passa dei periodi difficili”.

L’annuncio della Contrada Alfiere è arrivato sulla loro pagina Facebook e, in questi difficilissimi giorni legati all’emergenza Coronavirus, è l’ennesimo bel gesto di solidarietà che arriva dal nostro territorio a favore delle persone e delle famiglie più svantaggiate.

Il tutto è stato reso possibile, si legge ancora, “grazie alla sezione di Bagno a Ripoli della Croce Rossa che collabora con Caritas Santa Maria a Quarto nel confezionamento dei pacchi e nella loro consegna domiciliare gli assistiti dei servizi sociali” ed è stato realizzato “in totale accordo con i servizi sociali del comune l’Assessore competente”.

Per tutti coloro che dovessero essere in una situazione di particolare difficoltà economica  ricordiamo che è possibile contattate i servizi sociali del Comune allo 0556390353 o per mail a urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.