Concorso delle vetrine per la Rievocazione Storica: tutti i vincitori|FOTO

50

Grande successo per il nuovo format del Concorso delle Vetrine dei negozi di Grassina organizzato dal Cat e da Grassina e le sue botteghe in occasione della Rievocazione Storica. Tanti i negozi che hanno partecipato mettendo in gioco creatività e passione per addobbare la vetrine in base al tema scelto e sono state numerosissime le persone che in attesa dell’inizio del corteo hanno passeggiato per le vie di Grassina soffermandosi davanti ad ogni negozio.

Tre i temi proposti dal Cat per questa edizione:

– Gli antichi mestieri di Grassina: lavandai, ricamatrici…

– Gesù nell’orto degli ulivi.

– I giovani e la disoccupazione

A differenza degli scorsi anni il voto, che era affidato ad una giuria di esperti, è stato effettuato da una giuria popolare tramite la pagina facebook di Grassina e le sue botteghe. Oltre ai primi tre posti è stato assegnato anche un premio speciale proprio da eChianti.

Ecco i vincitori:

1° classificato: Art & Fashion con 170 voti.

2° classificato: Pescheria Marisa con 163 voti.

3° classificato: Edicolandia con 141 voti.

Premio speciale eChianti: Agenzia Capanni

“Questa nuova formula – ha dichiarato l’assessore allo sviluppo economico, Francesca Cellini – è stato molto apprezzato sia dai negozianti che dal pubblico della Rievocazione. Ringrazio tutti i negozianti per aver partecipato al concorso con allestimenti particolari e ricercati, e per il loro quotidiano contributo alla vitalità del paese. L’edizione di quest’anno della Rievocazione è stata un vero successo.”

 

 

SHARE
Chiara Bianchini, blogger e social media editor. Ha curato l'aggiornamento di eChianti, seguito il portale di ecommerce eChiantishop e aggiornato i social network dei progetti eChianti ed eChiantishop dalla fondazione fino a dicembre 2016