Centinaia di persone festeggiano il patrono di Bagno a Ripoli nel ricordo di Vanna | FOTO

9

Una enorme tavolata sistemata sulla via Roma lungo tutto il centro di Bagno a Ripoli. Così il paese ha festeggiato il giorno del patrono, con una cena a filiera corta nel ricordo di Vanna, la storica titolare del Fornaio.Centinaia di persone (oltre 400 sedute a tavola cui si sono aggiunti un centinaio di volontari che hanno preparato il cibo e servito ai tavoli) si sono così unite, non solo simbolicamente, al marito Andrea e al figlio Jacopo per ricordare una persona che ha rappresentato, negli anni, un vero e proprio punto di riferimento per tutta la comunità ripolese.

Prima della cena, invece, la Croce Rossa di Bagno a Ripoli ha offerto un apertitivo e permesso ai cittadini di visitare i nuovi locali della sede inaugurati domenica mentre intorno alle 22 trasferimento per tutti al giardino dei Ponti per godere di una serata di buona musica nello spazio antistante il chiosco B.a.r.H.

Ecco tutte le foto della serata.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.