Carnevale 2017 a Bagno a Ripoli

116

Quattro le iniziative di Carnevale patrocinate dal Comune di Bagno a Ripoli.

 Sabato 25 febbraio, a Grassina, Festa di Carnevale dei bambini, organizzata da ‘Grassina e le sue botteghe‘: “In piazza Umberto dalle 14 andrà in scena la festa più colorata dell’anno – spiegano gli organizzatori: Carnevale! Tutti i bambini vestiti in maschera tra coriandoli e stelle filanti! E per i più grandi… selfie con il commerciante più strambo! I negozianti saranno agghindati e travestiti per il carnevale… A voi decidere quale sarà quello più strambo. Dunque…caricate le batterie dei vostri smartphone e cellulari e scattate, scattate… scattate. I selfie più belli faranno parte dell’album ‘Carnevale 2017’ di Grassina e le sue Botteghe!”.

 Domenica 26 febbraio, il Comitato Vivere all’Antella organizza in piazza Peruzzi Carnevale 2017 – Antella in festa. Programma: ore 15 – Tutti in piazza vestiti in maschera! Ritrovo con la Filarmonica Luigi Cherubini; ore 15.30 – Sfilata delle maschere per le vie del paese, accompagnati dagli strumenti della Filarmonica e Festa in Piazza con tantissimi coriandoli per tutti i bambini; a seguire – Festa con dolce: merenda offerta dalla parrocchia presso la palestra della Scuola Santa Maria in via Montisoni (in caso di maltempo la sfilata sarà annullata, ma confermata la merenda).

 Domenica 26 febbraio, l’Associazione Ricreativa Lo Stivale di Candeli organizza presso la propria sede di via Villamagna 24 Il Carnevale dei ragazzi. Dalle ore 15.30 – Giochi collettivi, musiche. Ingresso gratuito.

 Martedì 28 febbraio, ore 16.30 Festa di Carnevale per bambini presso il Crc Antella, in via Pulicciano 53, ad Antella. Sarà presente il Calcit con coriandoli e pesca di beneficenza. Merenda per tutti.

A queste quattro si agginge poi anche la festa in maschera promossa dall’Acli di Grassina sempre domenica 26 febbraio a partire dalle ore 16 nei locali del circolo in via San Michele a Tegolaia.