Canto d’amore alla follia, al teatro di Antella

Nuovo appuntamento con la rassegna di Teatro Sociale Effetto Placebo, a cura di Teatro Come Differenza.

10

Venerdì 6 dicembre, alle ore 21.00, al Teatro Comunale Antella (Via Montisoni 10, Bagno a Ripoli – Firenze) nuovo appuntamento con la rassegna di Teatro Sociale Effetto Placebo, a cura di Teatro Come Differenza, che presenta il lavoro di Alessandro Garzella “Canto d’amore alla follia” con Francesca Mainetti e Alessandro Garzella (Biglietto unico 10 euro).

La drammaturgia dell’opera nasce dall’esperienza di anni di lavoro in contesti di marginalità sociale con particolare riferimento alla malattia mentale. Due figure, caricature di sofferenza e inconsapevole ilarità. Perseguitate da continui turbamenti e scarti d’umore, a partire dal piacere carnale, si danno, nella vertigine di un delirio a due. Corpi e parole in bilico tra poesia e volgarità, che mettono in discussione la cosiddetta normalità dei più, il senso del giusto e dello sbagliato, saggezza e stupidità.

La rassegna di Teatro Sociale Effetto Placebo è a cura del Coordinamento Teatro Come Differenza (Arbus, Isole Comprese Teatro, Es teatro, Arte in corso)

La stagione 2019/2020 del Teatro Comunale Antella – Teatro di residenza della Regione Toscana, con la direzione artistica di Riccardo Massai – è realizzata con il sostegno di Ministero per i beni e le attività culturali e del turismo, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Bagno a Ripoli, Unicoop Firenze, Firenze dei Teatri, Rat.

Teatro Comunale di Antella

Via Montisoni 10, Bagno a Ripoli – Firenze

Tel. 055 621894

teatro@archetipoac.it-  www.archetipoac.it

Prenotazioni

Tel. 055 621894 (da lunedì a venerdì 10.00-12.00) prenotazioni@archetipoac.it

Per le prenotazioni è indispensabile ritirare il biglietto 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. La biglietteria del teatro resta aperta un’ora prima dell’inizio degli spettacoli. Nelle serate a ingresso libero sarà consentito l’accesso in sala fino ad esaurimento posti. I biglietti si acquistano anche presso i Punti vendita del Circuito Box Office.

Biglietti

EFFETTO PLACEBO

Biglietto unico 10 euro