Calvelli nuovo presidente del Palio delle Contrade

0

L’ex vicesindaco è stato nominato alla guida dell’associazione e succede ad Elena Ciapetti che rimarrà come vicepresidente.

Tra i compiti che attendono Calvelli ci sarà sicuramente quello di provare a riportare tutte le quattro contrade a partecipare alla competizione che si tiene la seconda domenica di settembre dal momento che l’Alfiere, Giostra della Stella a parte, sono ormai anni che non prende parte ai giochi pomeridiani.

Non di meno, secondo quanto emerso, Calvelli proverà anche a trovare il modo di realizzare a Bagno a Ripoli una struttura più “fissa” (e usufruibile anche da altre associazioni) dove far svolgere la Giostra della Stella e che possa essere utile anche ad altre associazioni.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.