Bruno, Margherita e gli altri: w l’amore che resiste al tempo!

Grande partecipazione alla festa promossa dal Comune per rendere omaggio ai matrimoni più “resistenti”. Il record per Bruno e Margherita uniti da 74 anni

182

Il record stavolta spetta a Bruno e Margherita, uniti in matrimonio da ben 74 anni. Sono loro la coppia di sposi più “resistente” di Bagno a Ripoli, insieme da quando erano poco più che ragazzi. Bruno e Margherita, però, sono in buona compagnia perché sul territorio comunale le coppie “longeve” che nel corso del 2020 festeggeranno anniversari di matrimonio importanti si attestano a quota trecento.

A loro è stata dedicata ieri sera la festa di San Valentino che ogni 14 febbraio dal 2016 il Comune di Bagno a Ripoli organizza all’antico Spedale del Bigallo per rendere omaggio alle coppie di innamorati e ai matrimoni più duraturi: all’iniziativa di ieri sera si è confermata la grande partecipazione delle precedenti edizioni, con la presenza di oltre duecento persone.

Nel dettaglio, in totale, sul territorio comunale sono 89 le coppie che nel corso dell’anno raggiungeranno il traguardo delle nozze d’argento con 25 anni di matrimonio, 144 quelle sposate da cinquant’anni, 51 quelle unite da 60, 13 le coppie sposate da 65 anni e quattro quelle sposate da 71, 72, 73 e 74 anni. Ad accogliere gli sposi il sindaco Francesco Casini che a nome dell’amministrazione comunale ha donato loro una pergamena con un disegno realizzato dal Maestro Silvano “Nano” Campeggi. Al termine della premiazione, alle coppie di festeggiati è stato offerto un piccolo brindisi allestito da Siaf nella cucina monumentale del Bigallo.

“È sempre un piacere condividere con tanti concittadini un traguardo di vita personale così importante – ha detto il sindaco Casini -. Il legame che unisce queste persone, non ci stancheremo mai di dirlo, diventa un esempio per tutta la nostra comunità, per la capacità di realizzare progetti di vita insieme con dedizione, cura dell’altro, entusiasmo e comprensione. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato e un augurio di buon anniversario a nome di tutta l’amministrazione comunale”.