Biblioteca, il nuovo orario a partire da lunedì 31 agosto

45

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che a partire da lunedì 31 agosto sarà attivo il nuovo orario della Biblioteca comunale, che resterà in vigore fino a sabato 12 settembre 2020.

La nuova articolazione fa fronte a diverse esigenze, tra cui il permanere della situazione di emergenza sanitaria che consiglia una graduale riattivazione dei servizi (a partire dalla consultazione a scaffale, che torna possibile), la conseguente necessità di sanificare gli spazi aperti al pubblico, e l’esigenza di modulare l’utilizzo degli spazi per andare incontro alle diverse tipologie di utenza.

Di seguito gli orari giorno per giorno:

– Lunedì, mercoledì e venerdì: mattina chiusura al pubblico (ma restano operanti i servizi di back office e di prestito su prenotazione, la consegna dei libri prenotati e il prestito su appuntamento); pomeriggio apertura al pubblico con orario 14.00 – 19.00;

– Martedì e giovedì: apertura al pubblico negli orari 9.00 – 13.00 e 14.00 – 19.00 (in modo da garantire le procedure di sanificazione tra la mattina ed il pomeriggio).

– Sabato: apertura al pubblico con orario 9.00 – 13.00.

Nelle fasce di apertura della struttura, oltre ai servizi precedentemente indicati, sarà possibile usufruire della sala lettura, utilizzare le postazioni Internet e accedere liberamente agli scaffali (nonché allo sportello TARI, il lunedì pomeriggio).

L’accesso alla Biblioteca sarà consentito per un totale di 40 posti che saranno disponibili fino ad esaurimento in base all’ordine di arrivo.

Per qualsiasi informazione, è possibile contattare la Biblioteca comunale ai numeri 055645879-645881 o scrivendo a biblioteca@comune.bagno-a-ripoli.fi.it .