“Balatro e i suoi borghi”, presentazione da tutto esaurito | FOTO

203

Oltre 100 persone alla Casa del Popolo di Grassina per la presentazione del nuovo libro di Massimo Casprini “Balatro e i suoi borghi” edito da eChianti in occasione del quarto compleanno del portale.

Un bagno di folla bellissimo e inatteso, che ha riempito completamente la sala al primo piano della Casa del Popolo e che ha dimostrato notevole apprezzamento per l’ultima opera di Casprini.

A presentare il volume, oltre all’autore, il proffesor Rombai (già ordinario di geografia all’Università di Firenze che ha firmato anche la prefazione del libro) e l’assessore alla cultura del Comune di Bagno a Ripoli Annalisa Massari.

“Grazie a eChianti e a queste pubblicazioni – ha detto – abbiamo la possibilità di compiere uno straordinario viaggio alle radici del nostro territorio. Avere memoria dei luoghi, dei personaggi che li hanno animati e delle vicende che in essi si sono consumati è un elemento fondamentale per poterne vivere a pieno il presente”.

A chiudere la serata, le parole dell’editore di eChianti e presidente della Pro Loco per Bagno a Ripoli Gian Domenico Volpi: “Il nostro obiettivo – ha detto – è stato fin da subito quello di promuovere l’intero territorio di Bagno a Ripoli e di portare la sua conoscenza anche fuori dai confini comunali. E’ quello che abbiamo fatto, che facciamo e che continueremo a fare cercando, anche attraverso la Pro Loco, di unire tutte le forze e tutti gli attori in campo. Vedere così tante persone alla presentazione di questo libro mi fa capire che siamo sulla strada giusta”.

Il libro (le cui copie in sala sono andate esaurite) sarà in vendita da domani nelle principali edicole del territorio ripolese. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a info@echianti.it.

Ecco, di seguito, alcune immagini della presentazione.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.