Bagno a Ripoli si risveglia con la neve | FOTO

233

Come da previsioni meteo la neve ha iniziato a scendere nella serata di ieri e durante le ore notturne soprattutto nelle zone collinari del nostro comune che, stamani, si sono risvegliate ammantate di bianco.

Grazie anche al piano di prevenzione approntato dal Comune e dalla Protezione Civile non ci sono comunque stati disagi per la circolazione stradale che ha funzionato regolarmente ovunque.

Come previsto dal piano operativo di intervento (QUI trovate tutti i dettagli) in dotazione all’amministrazione ci sono tre mezzi spazzaneve e due spargisale. In caso di necessità, riserve di sale sono pronte per l’uso in tutte le scuole e se la situazione dovesse essere critica saranno inviati avvisi alle famiglie via Sms.

L’allerta gialla per neve sul nostro territorio, secondo le previsioni della Sala Operativa Regionale, durerà anche per tutta la giornata di oggi.

Ecco alcune immagini di come si mostravano stamani le colline ripolesi (foto di Milko Chilleri, Francesco Sangermano e da Facebook)

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.