Bagno a Ripoli, nuovo look per l’area cani I Ponti

Il giardino destinato agli amici a quattro zampe è stato ristrutturato egregiamente

69

Finalmente l’area cani del giardino I Ponti a Bagno a Ripoli ha rinfrescato il look. Il giardino destinato ai nostri amici a quattro zampe è stato ristrutturato egregiamente e sono state apportate notevoli migliorie come, ad esempio, una nuova recinzione, comode panchine, diversi cestini per i rifiuti e addirittura una fontana; è stato risistemato anche il vialetto di accesso che ora godrà dell’ombra di alberi ad alto fusto piantati di fresco.

Anche il sistema di illuminazione è stato oggetto di restyling. Tra l’altro l’area sarà protetta da una telecamera di videosorveglianza che verrà installata nei prossimi giorni. Per riqualificare l’area il Comune ha investito 14mila euro.

Giovedì aprile 18 l’inaugurazione con il sindaco Francesco Casini e l’assessore all’ambiente Enrico Minelli. In programma ora la ristrutturazione per l’area cani dei giardini della Resistenza all’Antella che, soprattutto in questi ultimi tempi, è stata oggetto di diversi atti vandalici.

Il sindaco Casini ha annunciato che a maggio sarà terminata la sistemazione dell’area cani del nuovo parco urbano di Grassina lungo l’Ema e “in estate provvederemo a mettere a posto l’area nel giardino di Lilliano e Meoli. L’Amministrazione comunale sta studiando l’ipotesi di realizzarne una anche a Ponte a Ema”.

Si ringrazia Francesco Matteini per la gentile concessione delle foto.