Bagno a Ripoli entro novembre copertura al 100% per la banda larga

1

Buone notizie: entro novembre tutto il territorio avrà la banda larga!
Bagno a Ripoli, Remoluzzo e Villamagna: dal 23 ottobre 2015. San Donato in Collina: dal 6 novembre 2015. Queste le date a partire dalle quali saranno vendibili le nuove linee Adsl per Bagno a Ripoli: il che significa copertura Adsl (banda larga) 100% per il territorio comunale tra ottobre e novembre!
Si è infatti quasi concluso il progetto della Regione Toscana, del Ministero delle Risorse Economiche e della Telecom per portare la banda larga nelle aree scoperte, tra cui finora era anche Bagno a Ripoli.
A seguito di un finanziamento pubblico di 17.327.500 euro (ai quali si devono sommare altri 16,5 milioni di euro di Telecom Italia), 1251 località della Toscana, dislocate su 190 Comuni, saranno raggiunte dai servizi a banda larga, che consentiranno una navigazione ad almeno 20 Mbps e, nella metà dei casi, si sarà già pronti per i 30 Mbps. L’Adsl da rete fissa raggiungerà in tal modo il 99,7% della popolazione regionale.
“Grande è la nostra soddisfazione per il traguardo della copertura Adsl integrale a Bagno a Ripoli – dichiara il Sindaco Francesco Casini -. Ormai Adsl e banda larga sono indispensabili sia per la comunicazione civile e istituzionale, sia soprattutto per le aziende. Tra ottobre e novembre, grazie all’iniziativa pubblica, il territorio di Bagno a Ripoli sarà totalmente coperto dalla banda larga e, in alcune zone, già dalla banda ultralarga”.

SHARE
La redazione del giornale eChianti.it