Ataf, il 23 torna a Bagno a Ripoli (nei giorni festivi)

388

La linea 23 dell’Ataf torna a Bagno a Ripoli. Da domenica 10 luglio, nei giorni festivi, il servizio che collega il Nuovo Pignone con Sorgane sarà allungato fino al centro del paese che, nei giorni feriale, viene raggiunto dalla linea 8.

Nel dettaglio, l’autobus che raggiungerà Bagno a Ripoli sarà identificato come 23C e dopo l’arrivo a Sorgane proseguirà con le fermate Pieve a Ripoli (in Via Roma, a metà strada fra Via del Poggio della Pieve e Via Pierattini), “Bocci” (in via Roma, fra Via Bocci e Via Pizzi) e “i Ponti”(in Via Roma fra Via Pizzi e Via Robinson) prima del capolinea proprio in via Robinson.

Una novità che il sindaco Francesco Casini commenta con grande soddisfazione attraverso Facebook. “Il Comune di Bagno a Ripoli ha deciso di investire ulteriori risorse per il potenziamento del trasporto pubblico – scrive – colmando così un vuoto che ormai si registrava da oltre 5 anni dopo le riorganizzazioni del servizio che comportarono l’abolizione della linea 33 e la sostituzione con la linea 8 (che non fa servizio domenica e festivi) fino a Bagno a Ripoli. Cambiamenti quasi obbligati ma che avevano creato un vulnus nella frazione capoluogo, con la mancanza di un trasporto diretto verso la città di Firenze nella giornata della domenica e nei festivi. Ora si cambia! E in un momento in cui spesso si parla di tagli anche sul TPL a Bagno a Ripoli si registra invece una forte inversione di tendenza.
L’aumento delle corse della linea 23 , la domenica e i festivi, sarà interamente finanziato dal Comune di Bagno a Ripoli e darà più servizi a tutta la cittadinanza”.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.