Asso, Zico e un bar senza slot: l’SMS si rifà il look | FOTO

615

Una nuova gestione della pizzeria appena inaugurata e una del bar che prenderà ufficialmente il via da lunedì. C’è una doppia novità per il Circolo SMS di Bagno a Ripoli che, scaduti i precedenti contratti di affitto, ha deciso di… rifarsi (quasi) completamente il look.

A spiegare tutti i dettagli è la segretaria del circolo stesso, Maria Grazia Pagnini. “Quest’estate, scaduto il precedente contratto di affitto, abbiamo fatto una completa ristrutturazione della cucina e delle attrezzature e da mercoledì ha preso il via l’attività sotto la nuova gestione”. A guidare la struttura (aperta tutti i giorni sia a pranzo sia a cena con ristorante e pizzeria) sarà una coppia di egiziani, Yasser (che tutti ormai conoscono come Asso e pizzaiolo anche nella precedente gestione) e Zico, il cuoco.

Ma, come detto, le novità non si fermano qui perché da lunedi cambierà ufficialmente gestione anche il bar. “Prima – spiega ancora Pagnini – era un’unica licenza in cui il bar veniva subaffittato. Ora, invece, abbiamo deciso di dividerla in due e, soprattutto, di dare una svolta radicale al locale togliendo le slot machine! Sappiamo che per diverse persone erano un attrattore ma sappiamo anche la pericolosità sociale di certi strumenti ed abbiamo quindi deciso di eliminarle completamente dal locale”. Dietro al bancone ci saranno due ragazzi, Valentina e Ian (di origini tedesche) e per il prossimo venerdì è già in programma l’inaugurazione ufficiale del locale sotto la loro guida!

Queste alcune foto della pizzeria scattate in occasione della serata di riapertura.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.