Antica Fiera dell’Antella, eChianti.it premia la miglior vetrina

6

Una speciale targa da destinare a quello che sarà ritenuto “l’allestimento più rappresentativo della tradizione contadina dell’Antella”.

E’ questo il premio speciale che eChianti.it consegnerà sabato 3 ottobre alla vetrina ritenuta più significativa in occasione della Antica Fiera dell’Antella.

“Dal momento che l’iniziativa promossa dal ‘Comitato vivere all’Antella’ vuol rimettere al centro della Fiera i motivi stessi della sua origine, vale a dire proprio la civiltà contadina – spiega Gian Domenico Volpi di eChianti.it – abbiamo pensato che come sito di informazione e promozione del nostro territorio, peraltro molto attento anche al recupero della storia e delle tradizioni del nostro comune, fosse giusto pensare a un riconoscimento per chi saprà interpretare meglio questo richiamo alle nostre origini”.

Le vetrine resteranno allestite fino al 5 ottobre e la premiazione avverrà come detto nella giornata di sabato 3 ottobre, a cura del sindaco Francesco Casini durante la cena in piazza promossa dal Comune. A giudicarle sarà una commissione composta dall’assessore Francesca Cellini e dai giornalisti Francesco Matteini e Francesco Sangermano che sabato mattina si riuniranno nella piazza di Antella e percoreranno le strade del paese per esprimere il proprio giudizio e decretare il vincitore del premio.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.