Antica Fiera dell’Antella, ecco le vetrine premiate | FOTO

19

Un grande successo di partecipazione (oltre 20 le vetrine allestite), con molte idee originali a interpretare il tema “la cultura e la civiltà contadina”. Ma il giudizio, alla fine, è stato unanime.

A vincere il premio assoluto come miglior vetrina è stato il negozio di estetica, profumeria e parrucchiere Papillon in piazza Peruzzi che ha ricreato una vera e propria aia di una casa contadina con tanto di ulivo, attrezzi e veri pulcini che hanno attirato l’attenzione dei tantissimi bambini che hanno affollato le strade dell’Antella nella prima giornata della Fiera.

Il premio speciale di eChianti.it per la miglior rispondenza al tema della cultura e della civiltà contadina è invece andato alla Tappezzeria Bacci di via dell’Antella che ha ricreato con le sue stoffe una scenografia del tempo che fu, con tanto di contadina e pecora di pezza a far mostra di sé insieme a vari attrezzi agricoli e proprio per il lavoro della stoffa.

I negozianti vincitori sono stati premiati dal sindaco Francesco Casini nel corso della cena in piazza ma i complimenti sono senza dubbio da estendersi a tutti quelli che hanno allestito la propria vetrina e in questi giorni offriranno ai visitatori dell’Antella uno spettacolo davvero suggestivo!

 

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.