Anche l’Associazione Nordic Walking Active Toscana parteciperà all’escursione “Lasciati guidare…a spasso per l’Antella”

14

Il Gruppo Nordic Walking Active Toscana sarà presente all’escursione “Lasciati guidare…a spasso per l’Antella” in programma domenica 12 giugno alle ore 9.30. L’associazione parteciperà all’escursione e vi mostrerà la tecnica del Nordic Walking, la camminata con i bastoncini.

La Nordic Walking Active Toscana si pone come principale obbiettivo la diffusione della pratica del Nordic Walking inteso come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci, mediante la gestione di ogni forma di attività, ludica, culturale, ricreativa o di ogni altro tipo di attività motoria e non, attraverso il coinvolgimento e la partecipazione attiva di tutti coloro che amano camminare in compagnia all’aria aperta unendo all’utilità di fare attività fisica il piacere di stare insieme.

Il gruppo si avvale di Istruttori qualificati che vi introdurranno nel mondo del Nordic Walking attraverso l’apprendimento delle 5 fasi che ne caratterizzano la tecnica base utilizzando metodi didattici di facile comprensione sia per persone giovani che meno giovani.

Questo il programma nel dettaglio dell’escursione:
Ritrovo: ore 9:30 in Piazza Peruzzi, Antella.
Partenza: ore 10:00.
Percorso: Antella – Montisoni – Antella per una lunghezza di 7km e un dislivello di 250m.
Durata: 3 ore circa.

L’escursione si svolge in occasione di Antella in Festa, la manifestazione organizzata dal Comitato Vivere all’Antella che si svolgerà dall’8 al 12 giugno.

Al termine dell’escursione sarà possibile pranzare a buffet al prezzo di 7€ presso il ristorante Boccapiena, via U. Peruzzi 54 – Antella.

La partecipazione all’escursione è gratuita, ma i posti sono limitati, per questo vi chiediamo di prenotare ai seguenti contatti: eChianti – email info@echianti.it – tel. 055 642259, anche per il pranzo è richiesta la prenotazione ai contatti indicati.

SHARE
Nata a Firenze nel 1990, inizia a frequentare Bagno a Ripoli nel 2009 per lavoro e da allora continua a scoprire giorno per giorno questo bellissimo territorio. Laureata in Storia dell'Arte all'Università di Firenze contribuisce alla redazione di testi per il web dei siti www.echianti.it, www.ecomarathonbagnoaripoli.com, www.oliobagnoaripoli.it, www.rossorubino.tv.