Amici di Vicchio, spazio al talento di Irene e Teona

37

Venerdì 22 ore 21.15 secondo appuntamento della stagione primaverile dell’Associazione degli Amici di Vicchio di Rimaggio alla Chiesa di San Lorenzo con le giovanissime Teona Kazishvili e Irene Novi.

Teona Kazishvili – Irene Novi

duo violino – pianoforte

Teona Kazishvili
Teona Kazishvili

Ludwig van Beethoven (1770-1827)

Sonata per violino e pianoforte n. 1 in re maggiore op. 12 n. 1

Allegro con brio

Tema con variazioni. Andante con moto

Rondò. Allegro

Leos Janàcek (1854-1928)

Sonata per violino e pianoforte

Con moto

Ballada

Allegretto

Adagio

 

*****

Johannes Brahms (1833-1897)

Sonata per violino e pianoforte n. 1 in sol maggiore op. 78

Vivace ma non troppo

Adagio

Allegro molto moderato

Teona Kazishvili, nata a Tblisi in Georgia, studia violino nella sua città natale presso la Scuola di Musica Z. Paliashvili con E. Arakelov. Nel 2004 tiene il suo primo recital di violino e si impone al Concorso Cerchiamo i Talenti di Tblisi in Georgia, vincendo il I Premio sia nella sezione solisti, sia nella sezione musica da camera; successivamente vince il I Premio Assoluto al Concorso Renaissance Festival in Armenia.

Irene Novi, pianista fiorentina nata nel 1986, inizia la sua formazione al Conservatorio L. Cherubini dove consegue la laurea di I e II livello con 110 e lode sotto la guida di S. Bigongiari. Si perfeziona con P. De Maria alla Scuola di Musica di Fiesole e con C. Martinez-Mehner alla Hochschule für Musik di Basilea dove consegue Master Art Performance di pianoforte. Suona regolarmente come solista in Italia, a Londra e in Svizzera.

L’inizio dei concerti è alle ore 21.15 presso la Chiesa di S. Lorenzo a Vicchio di Rimaggio in via Vicchio e Paterno – Bagno a Ripoli (Firenze). La partecipazione ai concerti è gratuita, ma è molto gradito un contributo per il sostegno all’organizzazione.

SHARE
La redazione del giornale eChianti.it