Amici di Vicchio: la stagione autunnale prosegue con il duo Bortoluzzi-Nesi venerdì 7 ottobre

4

Dopo lo straordinario successo della serata d’inaugurazione di venerdì 30 settembre, intitolata “Fortissimo nel mio cuore! Schubert, l’ultimo anno”, con la voce narrante di Sandro Cappelletto al fianco del pianista Marco Scolastra, il cartellone concertistico autunnale dell’Associazione Amici di Vicchio di Rimaggio (Bagno a Ripoli-Firenze), prosegue le proposte cameristiche nella suggestiva  cornice della Chiesa duecentesca di S. Lorenzo a Vicchio di Rimaggio sulla collina di Bagno a Ripoli.
duo nesi bortoluzziVenerdì 7 ottobre, è la volta del duo pianistico a 4 mani formato dalla milanese Federica Bortoluzzi e dal toscano Giovanni Nesi. Giovani emergenti, entrambi allievi di Maria Tipo e Andrea Lucchesini, Bortoluzzi e Nesi, non ancora trentenni, hanno già al loro attivo importanti affermazioni in vari concorsi e presenze in prestigiose sedi musicali italiane e straniere. La loro locandina oltre a presentare alcuni hits del repertorio pianistico a 4 mani, fra cui Ma Mère l’Oye di Ravel e Brahms (16 Valzer op. 39 e Danze Ungheresi n. 11, 9, 5, 4, 2) si completa con gli interessanti e purtroppo poco eseguiti Cinque Pezzi per pianoforte a quattro mani di György Ligeti.
Anche questo appuntamento prevede la partecipazione fra il pubblico di studenti dell’Istituto superiore P. Gobetti A.Volta di Bagno a Ripoli che, grazie ai loro docenti e ai preziosi interventi della musicologa Valentina Pagni, attivano progetti di collegamento interdisciplinare fra la musica e i percorsi delle materie umanistiche affrontate a scuola.

L’inizio del concerto è alle ore 21.00 – Ingresso libero e responsabile presso la Chiesa di S. Lorenzo a Vicchio di Rimaggio, via Vicchio e Paterno – Bagno a Ripoli

Scopri i prossimi appuntamenti della stagione concertistica autunnale

SHARE
Chiara Bianchini, blogger e social media editor. Ha curato l'aggiornamento di eChianti, seguito il portale di ecommerce eChiantishop e aggiornato i social network dei progetti eChianti ed eChiantishop dalla fondazione fino a dicembre 2016