Allerta meteo per neve estesa fino alle 12 di lunedì

347

Esteso fino alle 13 di domani, lunedì 17 dicembre, l’allerta ‘giallo’ per neve e vento valido in tutte le Province della regione e dunque anche per l’intero territorio di Bagno a Ripoli.

Secondo i dati comunicati dalla Sala Operativa Unificata Regionale per lunedì è infatti atteso un generale abbassamento delle nevicate fino a quote di collinari (anche 200-300 mt soprattutto nell’area dell’Appennino).

Il peggioramento della situazione meteo è atteso fin dalla serata di oggi quando sono previste precipitazioni diffuse e possibili temporali isolati. Previsti anche forti venti di grecale, in particolare sull’Appennino e nelle zone centro meridionali. Le forti raffiche andranno ad attenuarsi nella mattinata di domani.

Nella giornata di domani, invece, le precipitazioni sono attese su gran parte della regione con la neve che potrà cadere già dalle prime ore della notte, fino a 200-300 metri sulle zone Appenniniche e fino a 300-500 metri sui restanti rilievi.

Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo.

SHARE
La redazione del giornale eChianti.it