All’ACLI di Grassina tre giorni a tutto volontariato

33

Nove associazioni di volontariato, una festa, un defibrillatore per Grassina. Da venerdì 15 settembre a domenica 17 “Volontariando”, la festa del volontariato grassinese.

Un defibrillatore per Grassina è l’obiettivo delle nove associazioni del paese (Parrocchia di San Michele Arcangelo, Fratellanza Popolare e Croce d’Oro Grassina, Associazione Orizzonti Onlus, Casa del Popolo di Grassina, ACLI Grassina, CAT Onlus, ASD Belmonte, CALCIT, USD Albor Grassina) impegnate in un lungo fine settimana dedicato al volontariato.

Si parte venerdì 15 settembre alle 19.30 con un saluto di benvenuto in Piazza Umberto I e a seguire con la cena (sempre in piazza) servita dai volontari di tutte le associazioni vestiti con i costumi della Rievocazione Storica.

La festa prosegue il sabato alle 14.30 con la partenza della caccia al tesoro dal monumento della Lavandaia. Poi festa della rete di solidarietà e premiazioni.

Domenica mattina, invece, chi vuole camminare può partecipare a Camminando Insieme (ore 8.45).
Alle 10.45 messa in piazza. A mezzogiorno, infine, inaugurazione del PAD (Public Access Defribillation) con “Bagno a Ripoli ci sta a cuore”. Segue aperitivo.

Le iscrizioni per la cena (12,00 euro adulti; 6 euro bambini), per la caccia al tesoro (5,00 euro) e per la camminata (5,00 euro) sono aperte dal 1° settembre presso Albor, ACLI, CALCIT, Fratellanza Popolare.

IL PROGRAMMA COMPLETO