Alla Croce Rossa di Bagno a Ripoli una giornata di festa per grandi e piccini | IL PROGRAMMA

4

L’appuntamento è per sabato 17 settembre, dalle 10 del mattino, nel grande parcheggio accanto alla nuova sede in via Fratelli Orsi 19 a Bagno a Ripoli ed è aperto a tutta la cittadinanza.

“Non avendo avuto il tempo necessario per festeggiare come si deve l’apertura della nuova sede, abbiamo deciso di farlo adesso, per offrirvi l’ultimo momento di divertimento estivo – si legge nella nota del Comitato locale della CRI – Una giornata di festa dove ci sarà spazio per tutto e tutti, che ci condurrà insieme fino alla notte”.

Questo, nel dettaglio, il programma della giornata

– Esposizione attività CRI.
Con alcune postazioni informative e altre dimostrative, per far conoscere tutto quello che la Croce Rossa fa ogni giorno.

– Animazione bambini e ragazzi, a cura degli allegri Giovani della CRI.
Alle ore 11 e 17, caccia al tesoro! E per tutto il giorno: gonfiabili, gioco dell’Oca, Twister, Truccabimbi…. e una valanga di altri giochi, sorrisi e scherzi dai nostri Clowns della Croce Rossa!

– Mostra auto d’epoca (fino alle 17).
Con possibilità (condizioni meteo permettendo) di diventare passeggeri delle splendide vetture, per un affascinante tuffo indietro nel tempo attraverso le vie ripolesi.

– Alle 17,30: Esibizione dei cortei storici di Giostra della Stella e dell’Associazione Culturale Contrada Alfiere.
Un po’ di storia del nostro amato territorio, ammirando le suggestive coreografie che i figuranti eseguiranno a pochi metri da noi.

– Area ristoro Food and Drink con tappeto musicale.
Verrete sfamati a dovere grazie ai fantasiosi piatti dei ragazzi di Utopiko, da due anni protagonisti delle serate fiorentine, ma anche dalle sontuose e autentiche mozzarelle di bufala di Belluguaglion, direttamente dalla Corte Reale, la terrazza più prestigiosa dell’estate 2016. Il tutto responsabilmente annaffiato dalla MOA, birra artigianale che da tempo ha varcato i confini fiorentini diventando famosa in tutta la nazione.

Finita la prima parte, al calar del sole si aprirà invece la seconda parte della serata:

– Aperitivo con musica, dalle 20,00.
5 semplici euro in cambio delle dissetanti bevande versate dai ragazzi della Giostra della Stella e delle prelibatezze partorite dalle nostre cuoche CRI, che hanno già conquistato gli intervenuti alla cerimonia di giugno. Motivo in più per esserci: il ricavato contribuirà all’acquisto di un defibrillatore semiautomatico (DAE), che installeremo al giardino de “I Ponti”.

– Dalle 21,00, si alza il volume!
LILLERI TRIO in concerto, con il loro coinvolgente rock italico!
A seguire arrivano loro, gli SBA-NE-BIO: freschi del loro ultimo disco, porteranno sul palco quel TropicalGlamRock che da anni non smette di farci ballare!

E per chi avesse ancora energie residue: l’atmosfera e l’energia uniche nel dj set di ONDA!

Info: 334/6034095

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.