Alia, numero verde gratuito anche per la telefonia mobile

19

Approvata all’unanimità la mozione presentata dal consigliere Ciprianetti per chiedere alla partecipata dei rifiuti di rendere il servizio a costo zero per i cellulari

Un numero verde per le segnalazioni gratuito e a costo zero anche per chi chiama dal telefono cellulare. È quanto richiede ad Alia spa, la società partecipata che si occupa del servizio di raccolta dei rifiuti sul territorio ripolese, la mozione presentata dal consigliere Pd Edoardo Ciprianetti e approvata all’unanimità lunedì scorso durante l’ultima seduta del Consiglio comunale.

La richiesta nasce perché per il momento Alia prevede il numero verde soltanto per le chiamate dal telefono fisso. Il servizio clienti è gratuito infatti per chi contatta Alia dal telefono di casa allo 800 888 333, mentre è a pagamento per chi chiama dal mobile attraverso il numero 199 105 105. La mozione impegna inoltre l’amministrazione comunale a chiedere ad Alia di introdurre una App per interagire più facilmente con i gestori del servizio. Obiettivo del testo, che ha incassato voto favorevole da parte di tutti i consiglieri comunali, è ottenere “un nuovo sevizio per renderlo sempre più efficace e comodo per i cittadini”.