Al via “Scoprendo Bagno a Ripoli” | FOTO

17

Ieri lunedì 8 febbraio è iniziato “Scoprendo Bagno a Ripoli” il percorso formativo per Guide turistiche/ambientali e Giovani under 30 organizzato da eChianti con la Collaborazione di Coop21 Cooperativa Sociale, il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli e la partecipazione del Sistema Museale del Chianti e del Valdarno.
La presentazione si è svolta nella sala del Consiglio del Comune di Bagno a Ripoli con l’intervento del Sindaco Casini e dell’Assessore Cellini.

Gian Domenico Volpi responsabile di eChianti e promotore del corso ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa sia dal punto di vista del marketing territoriale, perché rappresenta un’occasione unica per far conoscere e valorizzare il nostro territorio, ma anche perché vuole essere un’opportunità di sviluppo di idee e di progetti con ricadute concrete per l’attività lavorativa dei partecipanti, siano essi guide o giovani. Verusca Banci, presidente di Coop21, ha ribadito che il territorio può offrire tante ricchezze spesso sconosciute e quindi il corso è un’opportunità anche formativa per i partecipanti veramente interessante.
Il corso ha riscosso molto successo, tanto che è stata necessario limitare le iscrizioni e allargare il numero di partecipanti oltre il numero minimo per quanto riguarda la categoria delle Guide.

SHARE
Nata a Firenze nel 1990, inizia a frequentare Bagno a Ripoli nel 2009 per lavoro e da allora continua a scoprire giorno per giorno questo bellissimo territorio. Laureata in Storia dell'Arte all'Università di Firenze contribuisce alla redazione di testi per il web dei siti www.echianti.it, www.ecomarathonbagnoaripoli.com, www.oliobagnoaripoli.it, www.rossorubino.tv.