Al via i lavori sulle strade: previsto il completamento della ciclabile per Sorgane

1

I lavori prenderanno il via lunedì 22 giugno e prevedono un pacchetto di interventi di riqualificazione e messa in sicurezza di varie strade comunali, per un investimento complessivo di 190.000 euro.

Ecco nel dettaglio il programma completo dei lavori:

Risanamenti e pavimentazioni stradali
· ad Antella, da lunedì 22 a mercoledì 24 giugno, ripavimentazione di alcuni tratti dissestati di via dell’Antella, con istituzione del senso unico alternato con movieri dalle 7.30 alle 9 e poi con semaforo mobile fino alle 17.30;
· a Bagno a Ripoli, da giovedì 25 a venerdì 26 giugno, ripavimentazione di alcuni tratti dissestati di via del Bigallo, con chiusura alla circolazione dalle 8.30/9 fino alle 17.30;
· a seguire (data da definire), a Candeli: posa di barriera stradale e ripavimentazione di brevi tratti dissestati di via di Villamagna, nel tratto da Candeli a Villamagna, con chiusura alla circolazione dalle 8.30/9 fino alle 17.30 e deviazione del percorso dei mezzi di Linea 48 su Case San Romolo.

Pista pedociclabile Bagno a Ripoli-Sorgane
· a Bagno a Ripoli, da lunedì 22 giugno, completamento della pista pedociclabile presso il Giardino dei Ponti (collegamento Sorgane – Via Bocci).

Sfalci erbe su banchine e pertinenze
· da lunedì 22 a venerdì 26 giugno, sfalcio erbe in Via del Padule e in Via di Villamagna.

“Nel giro di una settimana, le strade di Antella, Bagno a Ripoli, Candeli e Villamagna saranno interessate da un significativo restyling e messe in maggior sicurezza – spiegano il sindaco Francesco Casini e l’assessore ai Lavori Pubblici Enrico Minelli – Contemporaneamente, salutiamo con soddisfazione l’avvio dell’intervento di completamento della pista pedociclabile di collegamento fra il capoluogo e Sorgane, utilissima per l’intero centro abitato, ma soprattutto per il polo scolastico Gobetti-Volta-Granacci, e per la definizione del collegamento tra Bagno a Ripoli e la città di Firenze, con il suo sistema di percorsi pedociclabili”.

Gli interventi sulle strade di Grassina partiranno invece nel mese di agosto, per interferire il meno possibile con il transito veicolare e creare quindi minor disagio a cittadini e automobilisti.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.