Ai Ponti anche il… Prim.Olio delle scuole di Bagno a Ripoli | FOTO

203

Prima la raccolta delle olive fatta insieme da insegnanti, genitori e alunni delle scuole dell’istituto comprensivo Teresa Mattei. Quindi, oggi e domani, la vendita delle bottigliette d’olio “personalizzate” coi disegni degli stessi bambini.

E cosí, anche quest’anno, tra i banchi dei tanti produttori che animano la due giorni di Prim.Olio, ecco spuntare il piccolo stand colorato dai disegni dei bambini delle materne ed elementari di Croce, Padule e Rimaggio.

Uno stand gestito, anche in questo caso, grazie alla collaborazione tra genitori e insegnanti e che permetterà, coi proventi della vendita, di acquistare materiale da destinare alle varie scuole.

E tra i tanti acquirenti che, fin dal mattino, hanno deciso di assaggiare “l’olio dei bambini” non poteva mancare il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini. Che, ovviamente, ha lasciato il banchino acquistando a sua volta una delle bottigliette disegnate.

Ecco, qui di seguito, alcune immagini della raccolta delle olive e del banchetto allestito all’interno di Prim.Olio.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.