Il triste risveglio di Grassina: addio a Sandra Fabiani

49

Era una delle anime del Paese. Non solo perché era la presidente del Centro Commerciale Naturale, ma perché, in generale, la sua bottega è uno dei cuori pulsanti di Grassina e di tutte le iniziative che, negli anni, sono nate sul territorio.

Sandra Fabiani, 58 anni, titolare dell’omonimo negozio di fiori su via Chiantigiana, se n’è andata lasciando un enorme vuoto in tutta la comunità che, nel tempo, ha imparato ad apprezzarne la competenza, la passione, la dedizione al lavoro. Perché i suoi fiori hanno accompagnato (ma continueranno ad accompagnare, ne siamo sicuri), ogni evento, ogni cerimonia, ogni ricorrenza, ogni occasione in cui dare quel qualcosa di più e di particolare.

Stavamo lavorando, insieme, alla realizzazione delle notte bianchi di quest’estate. Continueremo a farlo, anche per lei, spinti da quella stessa passione che ha trasmesso a tutti coloro che ne hanno incrociato il cammino.

Per chi volesse darle l’ultimo saluto, i funerali si svolgeranno domani (sabato 7 maggio) nella chiesa di San Michele a Grassina alle ore 14.30.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.