A tutto volume, Libri Salute e Benessere

16

Sabato 24 e martedì 27 marzo il secondo, doppio appuntamento con il ciclo di conferenze e presentazione di un libro in Biblioteca.

La Biblioteca Comunale di Bagno a Ripoli e l’Associazione A tutto Volume, gruppo di volontari della Biblioteca, proseguono con il ciclo di conferenze e presentazioni di libri “Libri Salute e Benessere”.

L’iniziativa si svolge presso lo Spazio Più della Biblioteca in Via di Belmonte, 38, a Ponte a Niccheri, secondo il seguente programma (tutti gli appuntamenti alle 17):

  1. Sabato 24 e martedì 27 marzo 2018 – “Sentimenti e emozioni, istruzioni per l’uso”, a cura di Maurizio Federici, Psicologo-psicoterapeuta.
  2. Venerdì 13 aprile 2018 – “Firenze e i rifiuti nella storia: da risorsa a problema ambientale”, presentazione del libro di Saida Grifoni e Leonardo Rombai. A seguire dibattito con la partecipazione di un referente Alia (Servizi Ambientali spa).
  3. Giovedì 17 maggio 2018 – “Invecchiamento di successo”, a cura di Simonetta Salvini, nutrizionista (della Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Firenze).

“A tutto volume” è un’Associazione di volontariato, senza scopo di lucro, costituitasi ai sensi della Legge n. 266/91 e delle leggi regionali attuative ed ha sede presso la Biblioteca comunale di Bagno a Ripoli e ha l’obiettivo di offrire alla popolazione prestazioni di pubblico interesse e la conoscenza dei servizi della Biblioteca comunale operando sul piano culturale e sociale.

Informazioni: Biblioteca Comunale, Via di Belmonte, 38, Antella – Bagno a Ripoli (FI), tel. 055/645879 – 645881, mail biblioteca@comune.bagno-a-ripoli.fi.it; sito internet http://biblioteca.comune.bagno-a-ripoli.fi.it; pagina facebook http://www.facebook.com/bibliotecabagnoaripoli; Call Center Linea Comune, tel. 055.055, lunedì-sabato, ore 8-20