A Grassina rivivono gli Anni ’50. Grande successo per la prima Notte Bianca | FOTO

263

Un salto indietro nel tempo di oltre mezzo secolo, tra acconciature, vestiti, auto e musica tutto rigorosamente Anni ’50. La prima Notte Bianca dell’estate grassinese è stata una grande successo. E tutto è già pronto per replicare, mercoledi 4 luglio, con la serata dedicata al tema dei Supereroi!

A far bella mostra di sé nel centro del paese, oltre alle tante persone mascherate a tema per l’occasione, sono state così le mitiche Vespe dell’epoca e la mostra di abiti da sposa dagli anni ’50 a oggi tenuta a battesimo dal sindaco Francesco Casini e dall’assessore Francesca Cellini.

Senza dimenticare la musica degli “Angeli in blue jeans”, i balletti della scuola di danza The Dreamer Academy, i giochi per bambini e gli stand con le degustazioni dei prodotti del territorio.

Quello di ieri, però, è stato solo il primo appuntamento perché la prossima settimana, mercoledì 4 luglio, sarà già tempo di replicare: ad animare la serata a tema “Supereroi” arriveranno anche i “cosplay” del Lucca Comics (vale a dire coloro che si travestono e ‘impersonificano’ i personaggi più famosi di serie e film tv) oltre alla presentazione del nuovo libro di Marco Vichi!

Per chi non c’era, ecco le immagini della serata realizzate dal CCN Grassina e le sue botteghe che ha promosso l’iniziativa.

 

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.