A Bagno a Ripoli parcheggio gratis per le donne in dolce attesa grazie ad un pass

135

Una bella novità a Bagno a Ripoli per le donne in dolce attesa o che hanno un bimbo ancora in fasce a Bagno a Ripoli, infatti per un anno non pagheranno il parcheggio.
Un superamento del concetto dei “parcheggi rosa”, quelle aree dedicate alle future o neo mamme: in territorio ripolese non ci sono solo alcune piazzole colorate, ma è prevista la totale gratuità della sosta. All’interno del disciplinare per le Aree Zcs (zone controllo di sosta) è stato inserito questa agevolazione senza limiti di sosta né tempo.

Per usufruire di questa agevolazione è necessario esporre sul cruscotto un pass rilasciato dal Comune di Bagno a Ripoli, richiedibile dalle donne residenti in stato di gravidanza dal settimo mese o fino ad un mese dopo la nascita del bambino. Il contrassegno è gratuito e valido per una solo auto.

Per averlo bisogna rivolgersi all’Urp o alla polizia municipale del Comune di Bagno a Ripoli. Il pass dà diritto a sostare gratuitamente in tutte le aree a pagamento e senza limiti di orario dove sono previste limitazioni. Il contrassegno ha validità di un anno. Dell’auto col pass possono usufruire anche i papà.

Il pass non vale per l’area ospedaliera di Santa Maria Annunziata e i parcheggi di Via dell’Antella, non di gestione comunale.

Per il sindaco Casini: “E’ un piccolo regalo del nostro Comune ancora poco sfruttato, ma che migliora la qualità della vita dei genitori. “

SHARE
La redazione del giornale eChianti.it