Karate: corsi alla Scuola Michelet e un campo estivo a L’Incontro

72

Iniziato il nuovo corso di Karate organizzato da Tzubame Dojo del Maestro Michele Romano. Rivolto agli adulti (principianti e non) il corso si tiene alla Scuola Elementare Michelet di Antella.

Da Greve in Chianti, il karate di Tzubame Dojo è arrivato a Bagno a Ripoli con i maestri Marco Diani e Francesca Gentile nel 2015. In questi anni le iniziative si sono moltiplicate e così gli iscritti ai corsi. Dai sette allievi del primo corso agli oltre cinquanta di oggi. Prima alla palestra della Scuola Media Francesco Redi poi alla Elementare Michelet e intanto, da il 2016, il progetto Karaterzaetà alla palestra della Scuola Santa Maria di Antella che ha riscosso un notevole successo.

Ecco l’orario dei corsi

Palestra REDI: martedì e venerdì dalle ore 17.00 alle ore 18.00 – corso dedicato a principianti fino a cintura gialla/arancio + 8 anni.

Palestra MICHELET: lunedì e mercoledì dalle ore 17.00 alle 18.00 – giocokarate per bambini da 5 a 7 anni; dalle ore 18.00 alle ore 19.00 corso pre-agonisti cinture arancio/verde/blu/marrone/nere da +9 anni. Lunedì dalle ore 19.00 alle 20.00 corso per adulti principianti e non.

Questo progetto fa da apripista alla nuova stagione sportiva che partirà a settembre 2018 e inoltre, quest’anno, per la prima volta, ci sarà il campo estivo “CAMPUS TZUBAME DOJO “L’INCONTRO”. Appuntamento il 18, 19 e 20 luglio al Monastero dell’Incontro a Bagno a Ripoli.