Incendio alla vettura dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Il messaggio del sindaco Francesco Casini

4

Nella notte di lunedì 22 agosto è stata data alle fiamme un’auto della sezione di Firenze dell’associazione nazionale carabinieri in congedo, una Land Rover – parcheggiata nel piazzale davanti alla caserma di Grassina.

La macchina con scritte dell’associazione e lampeggianti sul tetto, è andata completamente distrutta. L’incendio è stato spento dai vigili del fuoco. I carabinieri stanno indagando per risalire agli autori e al movente del gesto.

Questo il messaggio del sindaco Francesco Casini:

Esprimo a nome di tutta la Comunità di Bagno a Ripoli la nostra incondizionata solidarietà all’Associazione nazionale dei Carabinieri, alle due Caserme di Grassina e Bagno a Ripoli e all’Arma dei Carabinieri tutta per il vile attentato che li ha colpiti attraverso l’incendio di un loro mezzo.
Colpendo loro, si danneggia l’intera Comunità di Bagno a Ripoli, una Comunità che resta tranquilla anche dopo questo episodio, slegato totalmente dal nostro contesto sociale e dalla nostra realtà democratica e tollerante.
Occorre mantenere alta l’attenzione e continuare nell’impegno congiunto che fino ad oggi con Questura e Prefettura abbiamo sempre avuto affinché simili eventi criminali non abbiano a ripetersi e le forze dell’ordine possano proseguire a lavorare con la consueta coscienza e competenza per la difesa del territorio, per la sua e la nostra sicurezza, per la sua e la nostra serenità.
Un impegno, quello dei Carabinieri, di grandissima e insostituibile utilità e civiltà, per il quale li ringrazio a nome di tutta Bagno a Ripoli.

SHARE
La redazione del giornale eChianti.it