Frana a Vallina, chiusa via di Rosano. Ecco la viabilità alternativa

251

Disagi per il traffico rallentato in direzione Sud, intervengono i Vigili del Fuoco. La strada resterà chiusa almeno fino a domattina.

Oggi poco dopo le 17.00 sulla strada SP 34 di Rosano poco prima del bivio per le Gualchiere di Remole, è franato un grande quantitativo di terra e sassi sulla carreggiata in direzione sud. Disagi per il traffico, lunghe le code che si sono formate.

Frana in via di Rosano a Vallina

La terra è ceduta a pochi metri di distanza dalla zona già franata nel 2014, forse a causa delle forti piogge dei giorni scorsi, la rete di contenimento si è rotta facendo arrivare in strada terra e sassi.

In seguito alla comunicazione ricevuta dalla Città Metropolitana di Firenze che è titolare della strada, la circolazione sulla strada è stata interrotta almeno fino a domani mattina, venerdì 9 marzo.

Il fronte della frana che si è verificata in località Vallina, come emerso dai primi sopralluoghi, è infatti piuttosto esteso.

Secondo quanto comunicato dal sindaco Francesco Casini, “durante la giornata di domani saranno eseguiti lavori per la messa in sicurezza della strada e per garantire il transito veicolare, almeno a senso unico alternato”.

Il consiglio, da parte dell’amministrazione comunale, è dunque quello di utilizzare strade alternative, quali la SS67 “via Aretina” e la SP1 “via Roma”.

SHARE
La redazione del giornale eChianti.it