Festa di Primavera, sabato 19 maggio gli studenti “riciclano” le biciclette | VIDEO

244

Sabato 19 Maggio presso il giardino I Ponti, musica, mercatino del riciclo e alle 17.00 asta di biciclette restaurate dalle classi seconde della Scuola Granacci.

Si chiama “bici riciclando” ed è il progetto della Media Granacci di Bagno a Ripoli che grazie al prezioso  contributo di volontari insegna ai ragazzi a dare nuova vita alle biciclette.

“Il progetto nasce dall’idea del rispetto dell’ambiente e di un politica del riciclo” – racconta Amalia Bergamasco, Dirigente scolastico I.C.Mattei – “alla base dell’educazione civile dei nostri ragazzi”

Amalia Bergamasco, Dirigente Scolastico I.C.Mattei

Il progetto scolastico è ideato dalle insegnanti di Tecnologia in collaborazione con l’associazione “Vieni, Vivi, Bici” di Firenze. Coinvolte le classi seconde della Media Granacci, un percorso formativo di educazione al riciclo, apprendendo così l’arte di restaurare e riportare a nuovo vecchie biciclette ormai abbandonate da tempo nelle depositerie comunali.

Durante la Festa di Primavera di Sabato 19 Maggio, le bici verranno messe all’asta, appuntamento quindi alle 15.00 al giardino I Ponti.