Grassinox Vinorum, festa grande nonostante il maltempo | LE FOTO

4

La pioggia del tardo pomeriggio ha provato a giocare un brutto scherzo. Ma alla fine anche il maltempo ha deciso di concedere una tregua e lasciare che Grassinox Vinorum potesse svolgersi regolarmente.

E così, alla fine, dopo il taglio del nastro da parte del sindaco Francesco Casini e dell’assessore allo sviluppo economico Francesca Cellini, centinaia di persone hanno potuto godere della prima notte bianca organizzata dal centro commerciale naturale Grassina e le sue Botteghe insieme a eChianti, degustando vino nei 14 stand allestiti in piazza (molti dei prodotti possono essere ritrovati su www.echiantishop.it) e girando tra i negozi del paese rimasti aperti fino a mezzanotte.

Il tutto accompagnato dal corteo storico e dagli sbandieratori del Palio delle Contrade – Giostra della Stella, dalla animazione per bambini e dalla presenza di musica itinerante.

Un bel modo, insomma, per ricordare anche Sandra Fabiani, la storica presidente del centro commerciale naturale prematuramente scomparsa solo poche settimane fa e che tanto impegno, da tempo, ha messo proprio per la promozione delle iniziative sul territorio di Grassina.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.