“Noi crediamo in voi!”. L’augurio del sindaco (a cena) ai premiati della Redi | FT-VD

241

Dopo la premiazione nei locali della scuola media Redi, Cosimo, Paolo e Giovanni hanno ricevuto da parte del sindaco Francesco Casini il contributo in denaro nel corso di una cena a cui hanno partecipato insieme alle loro famiglie, alle insegnanti e agli sponsor della iniziativa.

Nato su iniziativa dell’ex preside Marco Panti insieme al Consigliere d’Istituto (e Presidente del CAT) Daniele Locardi, quest’anno il premio si è ampliato, prevedendo tre riconoscimenti (rispettivamente da 700, 500 e 300 euro per i migliori alunni dell’anno precedente) resi possibili grazie al contributo dei tre sponsor Zetati della famiglia Zepponi, EChianti.it e il ristorante 22 Noir.

E proprio nei locali del 22 Noir ai tre giovani Cosimo Guidotti, Paolo Pisani e Giovanni Secchi (coi primi due che ora hanno optato per il liceo scientifico e l’altro per il classico) è stato consegnato ieri sera il riconoscimento da parte del sindaco Francesco Casini (vedi il video).

A festeggiarli, nell’occasione, anche le rispettive famiglie (cui è stato fisicamente consegnato l’assegno), gli sponsor e tre insegnanti in rappresentanza della scuola Redi: Anna Varracchio (italiano), Annalisa Cioni (inglese) e Giulia Alterini (spagnolo).

“Contiamo su di voi per il futuro. Continuate a studiare e a dare il meglio di voi stessi come avete fatto finora” ha detto loro il sindaco. Che alle insegnanti e ai rappresentanti del consiglio d’istituto ha lanciato anche una promessa: a metà novembre partiranno i lavori per la completa riqualificazione della palestra dell’istituto.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.