Bike sharing, da mercoledì 11 via al servizio a Bagno a Ripoli | VIDEO

328

Mercoledì 11 ottobre prende ufficialmente il via anche nel comune di Bagno a Ripoli il servizio di Bike Sharing gestito da Mobike.

L’appuntamento è fissato per le ore 9:30 al giardino i Ponti dove saranno posizionate le prime Mobike in dotazione al Comune di Bagno a Ripoli e sindaco e giunta effettueranno un primo giro di prova.

La sperimentazione del servizio avrà inizialmente la durata di 6 mesi dopodiché il Comune aprirà un apposito bando pubblico per affidare la gestione del servizio.

Nel frattempo l’amministrazione comunale lavorerà insieme a Mobike per dotare il territorio di una flotta propria di biciclette, anche a pedalata assistita, da impiegare – data la specificità territoriale del comune – su percorsi collinari, con una fruizione turistica ma non solo.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.