BigalloJazz, il 18 luglio Estemporanea Irene Giuliani e Cris Pacini

11

Il prossimo appuntamento della rassegna ‘BigalloJazz’, rassegna di musica jazz a cura di Veronica Fascione per l’Estate al Bigallo 2017, è per martedì 18 luglio, dalle 19.30 alle 24.
Di scena Estemporanea Irene Giuliani e Cris Pacini. Peregrinazioni jazz a tre voci. Sax, voce e piano elettrico si incontrano in un’originale rilettura di classici del jazz e della musica brasiliana.

IRENE GIULIANI. Cantante e pianista. Diplomata in pianoforte classico e canto jazz, sviluppa parallelamente un vivo interesse per l’arrangiamento e la composizione.

Approda a uno stile timbrico peculiare risultato della fusione di piano e voce. Fa parte di molteplici formazioni e si esibisce in vari contesti jazz e non (Società dei concerti Fioravanti e Palazzo Pretorio a Prato, Jazz Club Firenze, Barazzo Bologna, Luci nella città Bologna, etc.). Da sempre amante della polifonia vocale, dopo aver cantato in vari cori (Jubilee Shouters e altri), fonda nel 2008 il quintetto femminile a cappella “L’Ora del Tè” col quale svolge un’intensa attività concertistica. Nel 2015 nasce il “Quinto Elemento”, frutto del connubio artistico e umano di cinque musiciste dalla personalità e formazione diversa quanto complementare. Con questo ensemble, per il quale scrive e arrangia, partecipa a varie manifestazioni di rilevanza nazionale e vince il concorso Solevoci 2016 nella categoria jazz. Ingresso al concerto gratuito. Stage gratuito. Apericena 15 euro.

Info e prenotazione tavoli: Antico Spedale del Bigallo 055 631538.
L’iniziativa si svolge presso l’Antico Spedale del Bigallo, in Via Bigallo e Apparita 14, a Bagno a Ripoli. I concerti iniziano tutti alle 21.30. Buffet dalle 19.30.

FOTO: Profilo facebook dell’artista