Anteprima: ecco il nuovo volto della piazza di Croce a Varliano | FOTO

234

L’inaugurazione ufficiale è prevista tra qualche giorno ma i lavori per la nuova piazza di Croce a Varliano sono pressoché ultimati. Ecco in anteprima alcune foto.

Secondo quanto previsto dal progetto tutta l’area verso valle è stata risistemata e adibita sia ad area per la sosta sia a zona ciclo-pedonale con la presenza di panchine che affacciano sullo splendido panorama sottostante.

A questo si sono poi aggiunti il restyling del giardino (dove sono rimasti i giochi per bambini presenti anche in precedenza), la riorganizzazione delle alberature ad alto fusto esistenti con nuove piantumazioni, la realizzazione di un’apposita piazzola per il commercio a Km 0 e la riorganizzazione sia degli spazi per la raccolta rifiuti sia quello per la fermata della Linea 24 dell’autobus lungo la Via Roma per consentire salita e discesa in maggiore sicurezza.

Ecco qui alcune immagini del nuovo volto della piazza.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.