Weekend a Bagno a Ripoli: tutti gli appuntamenti dal 6 all’8 luglio

105

Il caldo inizia a farsi sentire ma a Bagno a Ripoli non mancano le cose da fare per chi ha deciso di non andare al mare. L’evento clou è certamente la “Festa della battitura”, di cui eChianti è media partner e che sarà di scena all’azienda agricola Monna Giovannella nelle giornate di sabato e domenica, ma anche per passare la serata le opzioni non mancano.

VENERDI 6 LUGLIO

Antella, Matu y Pandilla in “Raiz”
Ad Antella, presso il chiosco “I’ Lanternino” (giardini pubblici di via Brigate Partigiane) alle 21,30 concerto con le coinvolgenti atmosfere africane e latinoamericane del gruppo “Matu y Pandilla”, quartetto composto da due italiane e due cileni che con lo spettacolo “Raiz” propone un repertorio di musica etnica. Come ogni sera d’estate il “I’ Lanternino” sarà aperto dalle 16 alle 24.

Bagno a Ripoli, TuttapontiSummerFEST
Non si ferma mai neanche “I’ BARroccio”, il chiosco aperto le sere d’estate al giardino “I Ponti” nel capoluogo. Questa sera a partire dalle 22 grande festa all’insegna della musica dance, con due performance da non perdere: inizia il gruppo “EuroTUNZ” con un live di musica dance anni ’90, a seguire dj set pop, dance, trash con “Maghero DJ”. Apertura del chiosco alle ore 17

SABATO 7 LUGLIO

Antella, Festa della battitura
Da non perdere all’azienda agricola Monna Giovannella la seconda edizione della “Festa della battitura”, due giorni all’insegna del buon cibo, della musica, del divertimento e della storia e le tradizioni del nostro territorio. L’apertura degli stand alle 10 e poi via ad un ricco programma di eventi (qui in dettaglio) dedicati a grandi e piccini. Durante il pranzo e la cena i partecipanti potranno gustare a modici prezzi i piatti della tradizione contadina

DOMENICA 8 LUGLIO

Antella, Festa della battitura
Seconda e ultima giornata della “Festa della battitura” presso l’azienda agricola Monna Giovannella. Per saperne di più sul programma e per prenotazioni alle cene consulta la nostra pagina dedicata alla festa.

 

Continua intanto al parco di Mondeggi (via di Tizzano, Capannuccia) la Festa de l’Unità, in corso dal 5 luglio (QUI il programma completo). Diciotto serate di dibattito, riflessione ed approfondimento politico e culturale, ma anche di buona cucina con lo stand gastronomico (apertura alle 20), musica, ballo, spettacoli e teatro.