Weekend a Bagno a Ripoli: gli appuntamenti dal 21 al 23 settembre

133

Il mese di settembre si conferma il più ricco di eventi per Bagno a Ripoli, e anche per questo weekend sarà proprio il capoluogo protagonista con tante iniziative da non perdere.

VENERDI 21 SETTEMBRE

Bagno a Ripoli, Corsa non competitiva e passeggiata
Nella settimana della prevenzione, Blue Clinic organizza un evento che fa da anteprima alla Festa dello sport in programma domani. Alle 19 si svolgeranno una corsa non competitiva (8 Km) ed una passeggiata (4 Km) in collaborazione con New Balance e il Comune di Bagno a Ripoli. Offerta libera in favore dell’Associazione “Un petalo per Margherita”.

SABATO 22 SETTEMBRE

Bagno a Ripoli, Festa dello sport
La manifestazione, giunta al suo XIX anno di vita, è organizzata dal Comune di Bagno a Ripoli in collaborazione con le società sportive del territorio e nasce con l’obiettivo di avvicinare la popolazione – specie quella più giovane – allo sport ed all’attività fisica intesi come fondamento di salute e benessere, attraverso la valorizzazione di tutti gli sport a partire da quelli meno praticati. Dalle 15 e fino al tramonto appuntamento al giardino e al campo sportivo “I Ponti” a Bagno a Ripoli con tante dimostrazioni gratuite aperte a persone di ogni età negli sport più disparati. Qui i dettagli della giornata.

Antella, “Splasch” live @ I’ Lanternino
Presso il chiosco “I’ Lanternino” (giardini pubblici di via Brigate Partigiane) alle 17 la Motociclica Tellacci suonerà con l’energia che la contraddistingue tutti i brani di “Splasch” l’ultimo piccolo grande disco registrato alla Maison Makutsu qualche mese fa. Per l’occasione il gruppo sarà al completo con Emanuele Parrini al violino, Alberto Capelli alla chitarra elettrica, Luigi Lullo Mosso al basso elettrico, Andrea Dilillo alla batteria, Samuele Venturin alla fisarmonica. Per gli organizzatori, “sarà un concerto liquido dai forti contenuti eucaristici, perciò se venite vestitevi in modo adeguato”.

Bagno a Ripoli, MyAle live @ I’ BARroccio
MYALE , al secolo Alessio Peruzzi ,dopo l’uscita dell’album “L’Innaffiatoio” torna con il nuovo tour 2018/2019 . Sul palco sarà accompagnato da Duccio Bonciani (batteria), Marco Alunno (basso) e Andrea Baroni (chitarra). Appuntamento presso “I’ BARroccio” (apertura ore 17), al giardino I Ponti, a partire dalle 21,45.

DOMENICA 23 SETTEMBRE

Bagno a Ripoli, Svuota cantine
Torna al giardino I Ponti lo “Svuota cantine”, la manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale insieme alla Vab di Bagno a Ripoli in cui tutti i cittadini, grandi e piccoli, residenti nel Comune, avranno la possibilità di allestire un proprio banco per vendere tutto ciò che avanza dalle proprie case, cantine, scaffalature o garages. L’evento si svolgerà dalle 7,30 alle 17.

Bagno a Ripoli, Prysm live @ I’BARroccio
Serata all’insegna della musica dei Pink Floyd con il concerto dei “Prysm”, tribute band del mitico gruppo inglese. L’appuntamento è alle ore 21 presso I’ BARroccio al giardino I Ponti di Bagno a Ripoli