Weekend a Bagno a Ripoli: gli appuntamenti dal 1 al 3 marzo

Tante feste di Carnevale ma non solo. Il week end a Bagno a Ripoli si consumerà nel segno anche di cinema, musica e teatro per grandi e piccini

134

Prima di tutto il carnevale! Sul nostro territorio da oggi al martedì grasso ci saranno tante feste dedicate ai bambini e le famiglie (potete trovare tutto il dettaglio completo cliccando su QUESTO NOSTRO ARTICOLO.

Quattro, intanto, gli appuntamenti dedicati a coriandoli e stelle filanti in questo fine settimana.

  1. Sabato 2 marzo dalle ore 16.30 al Circolo Ricreativo Camillo Protto di Villamagna festa di carnevale per bambini dai 4 anni. Sono in programma giochi con animatore, musica e baby dance e laboratori artistici e dalle ore 17 cartone animato su maxi schermo e… merenda per tutti! Dalle 19, poi, apertura pizzeria.
  2. Domenica 3 marzo ad Antella alle ore 15 il Comitato Vivere all’Antella organizza una colorata festa di Carnevale in piazza Peruzzi, con animazione a cura dei ragazzi della parrocchia e accompagnamento musicale della Filarmonica Cherubini. Ai bambini presenti sarà offerta una merenda con pane, Nutella, cenci e schiacciata. Alla fine, gara di raccolta dei coriandoli. In caso di pioggia la festa si terrà nei locali dell’Acli.
  3. Domenica 3 marzo a Grassina alle ore 16 “Carnevale dei bambini” al circolo Acli, una festa realizzata in collaborazione con la parrocchia durante la quale non mancheranno golose merende e sfilata delle mascherine.
  4. Sempre domenica 3 marzo al Circolo Ricreativo Camillo Protto di Villamagna, dalle ore 16.30, “Disco Carnival” per ragazzi fino a 17 anni con dj Sandro Cicali. Per l’occasione la pizzeria aprirà alle ore 19.

Questa, invece, la selezione degli altri eventi sul territorio, un mix di teatro, cinema e tanta musica da ballare.

IL CORRIERE (THE MULE)
DA VENERDI 1 A DOMENICA 3 MARZO
Antella, Cinema Crc
Il Circolo Ricreativo Culturale, le cui iniziative cinematografiche e teatrali sono patrocinate dal Comune di Bagno a Ripoli, presenta i prossimi appuntamenti del programma di cinema. Da venerdì 1 a domenica 3 è la volta de “Il Corriere – The Mule”, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, nei panni dell’ottantenne Earl Stone, imprenditore costretto a chiudere la sua attività che si ricicla come autista, ma a sua insaputa diventa il corriere della droga di un cartello messicano. Gli orari degli spettacoli: venerdì e sabato ore 21,30, domenica ore 17 e 21,30.

HITS ITALIA: NEGRAMARO TRIBUTE BAND + SUZIE Q
VENERDI 1 MARZO
Grassina, Casa del popolo
Arriva finalmente alla Casa del popolo di Grassina l’evento “Hits Italia” con concerto dei “Negramaro tribute band” e a seguire la musica dance con il live dei “Suzie Q”. Nella terza parte della serata discoteca con lo staff del “Vola tutto night” e la musica dance degli anni ’90. L’inizio della serata è previsto alle ore 21,45 per proseguire fino a tardi.

A PANCIA IN SU
SABATO 2 MARZO
Antella, Teatro comunale
Tante piccole storie tenute insieme da un unico filo: la verità delle emozioni. Storie di nere paure, di sottili vergogne, di domande curiose, di silenzi, di risate, di giochi, di vita vissuta e immaginata attraverso lo sguardo di un bambino. Da un pensiero all’altro, come pesci che si rincorrono, giocano e si mostrano nella trasparenza del ricordo, due fratelli raccontano la loro infanzia bambina con voce poetica e comica. Uno spettacolo della rassegna “Progetto piccoli” con la compagnia Teatro del piccione. Inizio alle ore 18,30. Ingresso 7 euro, gratuito sotto i 4 anni.

FIORI D’ARANCIO
SABATO 2 MARZO
Bagno a Ripoli, Sala Ruah
Ancora teatro in vernacolo protagonista alla Sala Ruah dell’Oratorio di Bagno a Ripoli, in via delle Arti. La Compagnia Acquainbocca, con la regia di Gianluca Truppa propone: “Fiori d’arancio” di Massimo Beni. E’ questa una divertente commedia del vernacolo contemporaneo che ci trasporta nel salotto di Gualtiero e Marisa, due stralunati genitori di un perenne studente universitario. Mirko pare però che abbia finalmente deciso di mettere su casa e di impalmare la sua esotica ed avvenente giovane fidanzata, per di più ricca di famiglia. Insomma, quel che si direbbe un buon partito… Peccato però, che questo partito, si riveli essere quello più sbagliato. Inizio dello spettacolo ore 21.

UN’ORA DI TRANQUILLITA’
SABATO 2, DOMENICA 3 MARZO
Ponte a Ema, Teatro Acli
Divertimento e riflessione al teatro Acli di Ponte a Ema, dove va in scena “Un’ora di tranquillità” di Florian Zeller per la regia di Angelo Catalano, con interpreti Filippo Catelani, Mattia Scibetta, Cristina Scardi, Andrea Cecchi, Antonella Masini, Angelo Catalano, Guido Moscardi. Gli spettacoli si svolgeranno sabato 2 marzo alle ore 21,15 e domenica 3 alle 17,15

LA SERATA DA GRANDI CHE MANCAVA: C’ERA UNA VOLTA IL DISCO ANTELLA
SABATO 2 MARZO
Antella, El Pavo-Real
Una serata..per adulti. Il Pavoreal, ovvero il glorioso “Disco Antella” per una sera diventa territorio di chi ha una carta di identità un po’ “stagionata” (l’ingresso sarà consentito solo ai maggiori di 35 anni!) ma uno spirito certamente giovane. Una serata di balli scatenati con musica dance anni ’70, ’80 e ’90. Inizio delle danze alle ore 22

FEMME FATALE
DOMENICA 3 MARZO
Grassina, Casa del popolo
Alla Casa del popolo di Grassina spettacolo teatrale per la regia di Silvano Alpini messo in scena dalla “Compagnia teatrale Associazione Masaccio” e liberamente tratto da “Le Beatrici” di Stefano Benni. Otto monologhi di donne per donne e non…musica e canzoni. Inizio spettacolo ore 17, ingresso 5 euro.