Un week end a tutto sport: le Olimpiadi Universitarie sbarcano a Bagno a Ripoli

4

La prima edizione, disputatasi questa estate, è stata un successo di partecipazione (207 iscritti) e di seguito. E così gli organizzatori hanno deciso di bissare l’organizzazione delle OliFi anche d’inverno.

Ecco dunque che le Olimpiadi Universitarie tornano di scena nel week end e lo faranno avendo come scenario principale quello del Pala-Gobetti, palestra del liceo Volta-Gobetti di Bagno a RIpoli, cui si aggiunge il campo di atletica di Sorgane.

Tra sabato e domenica gli universitari dell’ateneo fiorentino si sfideranno a calcio e basket (entrambe nelle versioni 3 contro 3), a pallavolo (4 contro 4 e con campo ridotto) e ancora a calcio balilla, ping pong e, come detto, atletica con gare sui 200 e 400 metri e staffetta.

La rassegna sarà seguita passo per passo dal nostro portale con articoli, foto e risultati mentre tutte le informazioni potranno essere trovate anche sul sito ufficiale della manifestazione (www.csensport.it) e sui social network seguendo gli hashtag #Olifi #WinterOlifi #CiVediamoaBagnoaRipoli.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.